Analisi gratuita per Artigiani, Agriturismi, B&B e Liberi Professionisti

Se ti sei stancato di rimandare o 'provare' questa consulenza è per te.

Dai Social a Google al Sito Web: faremo insieme il percorso dei tuoi clienti per vedere con i loro occhi.

Carlo Celanetti Titolare Green Code Agency su postazione lavoro
cantiere di ristrutturazione edile con operai a lavoro
Smatphone con ricerca su google maps di un servizio locale
sito web di edile con immagine del titolare
screen mappe google con pin su attivita locali
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Social, sito o pubblicità a pagamento?

La soluzione è una consulenza gratuita e senza impegno.

Sei esperto del tuo, lo so. Il lavoro online è come uno strumento nel furgone o un ombrellone quando arrivano più ospiti: ti serve quello che fa, non vuoi sapere come fa a farlo.


Ecco perché ti offro una consulenza di 20 minuti senza impegno per avere risposte alle tue domande.

Avrai una visione più completa che ti permette di prendere decisioni informate.

Altre Recensioni

Recensioni Google 5 Stelle

Clienti Soddisfatti

Giardinieri, agriturismi e cantine, ma anche idraulici, edili, rivendite di auto usate e dentisti… Tutti clienti soddisfatti di aver lavorato insieme.

Questa consulenza è per te se…

  1. Hai una piccola attività artigianale o gestisci una struttura recettiva.

  2. Sai quanto vali e non ti accontenti: vorresti più riconoscimento del tuo lavoro.

  3. Ti serve un parere esterno e un check-up sulle tue posizione online.

  4. Vuoi sapere quale mosse fare online e in che ordine nel futuro

meeting su computer con green code agency
meeting su computer con green code agency

Se vuoi approfondire la strategia digitale, ecco come lavoro passo dopo passo

3 motivi per fare una consulenza gratuita:

  1. Hai un'analisi globale del tuo stato attuale online.

  2. Capisci dove sei bloccato e fai fatica a crescere.

  3. Prendi soluzioni attuabili da subito per cominciare a vedere i primi risultati.

Il mio obiettivo è dimostrarti quanto la tua attività possa avere benefici con piccoli cambiamenti.

Quando avrai i primi risultati potrai scegliermi come partner per proseguire il percorso di crescita insieme

Senza obblighi, senza sorprese.

Alcuni lavori svolti

Ottimizza il tuo ambiente digitale per l'Attenzione Immediata del Cliente.

La visibilità non basta: oggi conta il modo in cui sei visto.


In pochi secondi il nostro occhio scansiona le immagini. E' sempre a caccia di informazioni utili per lui (il cervello).

Il nostro occhio si ferma solo se trova quello che stava cercando, oppure cambia pagina.


Il mio lavoro è trovare il giusto equilibrio per trasformare 'passanti' in potenziali clienti.

Ecco cosa faremo durante l'analisi del tuo asset digitale.

  • Revisione del Profilo Google

  • Valutazione delle copertine social

  • Valutazione della biografia e post

  • Controllo dei link tra i vari profili

  • Analisi del Sito Web

Google My Business è gratis, potente e lo usano i tuoi clienti (anche se non lo sanno): cominciamo dalle basi.

screen profilo google di idraulico primo tra i risultati
screen profilo google di idraulico primo tra i risultati

Ottimizzazione del Profilo Google: la metà delle attività se lo dimentica (ma perde clienti)

Anche quando sei pieno di lavoro puoi avere cura di portare dentro clienti che ti interessano più di altri. Se la tua attività può crescere grazie a un solo cliente nuovo, allora questo sistema è per te.

Lo sai che puoi farti Google Business Profile da solo?

Questo strumento è gratis, potente e lo usano i tuoi concorrenti (ma non bene!). Tu puoi metterti in pari con poco e farti trovare per quello che offrire tu, senza chiamate inutili. Ecco perché il mio mantra è: parti dal tuo profilo Google per farti trovare!

screen profilo Green Code Agency atività locale
screen profilo Green Code Agency atività locale

La guida passo passo gratuita scaricabile che ti fa compilare bene il tuo Google Profile.

C'è posto per crescere con Google.

Meno della metà degli artigiani in Italia con partita iva ha un profilo attivo. Chi lo usa non lo aggiorna e non lo cura come potrebbe. Non è facile crescere, ma puoi farlo gratis.


Approfitta della guida al Google Profile che ti ho preparato per metterti in paro!

Fallo con una consulenza gratuita insieme a me, ci conosceremo ed avrai risultati migliori.

Cosa è cambiato: perché le strategie di 5 anni fa non generano più nuovi contatti.

Analizziamo insieme i motivi del calo dei risultati: dove perdi tempo e dove i tuoi clienti non riescono a trovarti.

Rispetto a pochi anni fa, si lotta per avere l'attenzione del pubblico.

Le continue distrazioni, proposte, notifiche, pubblicità (anche a lavoro o su strada)… frammentano la nostra attenzione.

Risultato: ci comportiamo in modo diverso anche online:

Pofilo Google, Booking (e altri), Social, Sito Web e sono l'asset attuali: ottimizzali senza sbatterti.

screen profilo booking.com
screen profilo booking.com

Google Profile e Airb&b (e tutte le OTA) sono la porta di ingresso: mantienila sempre aggiornata.

Mettere 20 minuti ogni mese in programma per questo scopo è sufficiente a mostrare che la nostra attività è dinamica e aggiornata, motivo per cui dovrebbe essere più rilevante sui motori di ricerca. Inoltre non deludiamo il nostro pubblico con orari sbagliati nei giorni festivi o servizi fermi in determinate stagioni.

screen 3 profili social per attività locali

Facebook, Instagram, TikTok, TripAdvisor (e altri) sono quello che il pubblico usa per instaurare più rapporto diretto e fiducia: teniamoli in ordine.

Mettiti nei panni del tuo cliente quando sceglie tra te e un tuo concorrente.

Stare dietro uno schermo è riduttivo: vogliamo tutti vedere meglio chi ci ospita, cosa offre, cosa troveremo di adatto a noi.


Per questo

  • pubblica delle riprese brevi

  • foto con la famiglia, mostra il tuo lato umano.

  • immagini reali, non perfette

  • parla o scrivi come è tua abitudine, non con i programmi automatici

Sito web in tre versioni responsive
Sito web in tre versioni responsive

Il nostro Sito Web ha un alto potenziale: è sotto il nostro unico controllo.

Chi arriva sul tuo sito lascia tracce, briciole, cookies! Sono in tuo possesso. Cosa puoi farci?

  • Conta gli ingressi

  • cosa leggono

  • cosa scoprono

  • da dove arrivano

  • che percorso fanno

  • come ti hanno scoperto

  • dove cliccano

  • se passano sulla tua offerta…

continuo?

Un percorso dedicato ai professionisti del settore Artigianato e Ricettivo.

Inizia da un'analisi gratuita per avere una visione più ampia e scegliere come proseguire la tua strada.

Ogni giorno che passa è pieno di impegni e le cose non fatte non si recuperano. Io voglio che tu sia in grado di mettere la spunta 'fatto' su qualcosa che ti mette in dubbio da tempo e ti sta bloccando potenziali clienti oggi come domani.

SEO per professionisti: l'investimento nel medio e lungo periodo.

Pagare alti prezzi di commissioni e Campagne pubblicitarie non è l'unica via.

Le piattaforme dove ci siamo iscritti sono comode, non siamo più indipendenti.

Avere delle buone radici in rete invece ci da la possibilità di avere un'altra fonte di traffico: la nostra.

Lo strumento che ti permetterà di sfruttare meglio quello che possiedi, le tue pagine Web.

Cosa si intende per 'nostra' fonte di traffico?

Facebook, Booking, Tripadvisor, Google… Tutto vero, portano clienti, ma sono loro a controllare tutto.

Il tuo sito porta clienti che ti scelgono in modo più specifico e vogliono entrare in contatto diretto con te.

Quindi cosa fare?

Con la SEO si intende avere un Sito Web con una struttura rilevante.

Puoi essere maggiormente trovato autonomamente. Tramite la tua personale comunicazione attiri traffico di qualità maggiore.

Quanto ci vuole?

Il processo è lento ma sempre valido e di lungo effetto: ne vale la pena. Il mio metodo ti farà conoscere per chi sei e le tue qualità. Sarai scoperto dal pubblico che cerca proprio te, non il prezzo migliore.

Local SEO Vs Sponsorizzazioni: dove i soldi sono sprecati o ben spesi.

screen grafico google ads
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Le Pubblicità a Pagamento ti prendono per il collo: rinunci a pagare o ai clienti?

L'aumento è normale, più entrano persone a pagare sponsorizzate, più i prezzi delle sponsorizzate crescono. Fino a quanto sei disposto a rialzare tu? Con il mio metodo cominci a mettere un mattone. Mattone dopo mattone, ottieni una struttura che ti porta clienti da sola, e fai ads alla metà del prezzo.

Le commissioni sui portali ti levano il profitto: crea il tuo sistema di contatti gestito da te.

Avere il pieno controllo sulla transazione, contatti e stabilire un rapporto di fiducia col cliente non ha prezzo. Le persone comprano dalle persone: nel tempo le persone che tornano sono quelle che hanno avuto un rapporto umano con le persone. Aggiungi il tuo lato umano alla tua strategia digitale.

grafico di break even poit
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creen di ottime recensioni booking.com
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Le recensioni sono un'arma incredibile: a parità di cose, cambia tutto.

Quando hai:


  • 10 recensioni 5 stelle

  • 40 recensioni 4,5 stelle


Con il mio metodo avrai la certezza di dare le giuste aspettative alla tua clientela, migliorando le recensioni.

idraulico in cantiere sistema impianto nella muratura
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Vuoi farti riconoscere come professionista e abbassare i costi delle campagne pubblicitarie?

idraulico in cantiere sistema impianto nella muratura
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Vuoi ridurre la dipendenza dalle OTA aumentando la fidelizzazione e valorizzando le tue caratteristiche?

Hai già provato e la cosa non ha funzionato? Vuoi che ti spiego il perchè senza parole strane? Ecco un articolo che ho preparato come piace a te: Google My Business

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  • Come posso attirare più clienti online?

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    Come posso attirare clienti con i Social?

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    Come faccio a ridurre il costo delle pubblicità o commissioni?

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